info@insertcoinbologna.it

Videogame Art Museum

Videogame Art Museum è gestito da Associazione Insert Coin ed ha sede in via Vittoria 28/G (scendendo la rampa dei garage sotto al Centro Commerciale Vittoria) accanto al MAST.

Il museo nasce per preservare la memoria storica dell'arte videoludica, della sua cultura e dell'evoluzione tecnologica che la caratterizza dalla nascita dei primi video giochi ad oggi.

Il videogioco è diventato ormai una riconosciuta espressione d'arte contemporanea, entrata nell'immaginario collettivo e con una caratteristica unica, ovvero l'interattività.

Attraverso lo spazio espositivo di Videogame Art Museum è possibile fare un vero e proprio salto nel passato per scoprire e conoscere la storia videoludica dalle origini ad oggi.

Troverete uno spazio espositivo, sala video, cabinati, videogame storici, installazioni, console, computer, prototipi, memorabilia e tanto altro. Le postazioni presenti sono a disposizione dei visitori, che possono provare gratuitamente i videogiochi più famosi e non solo..

L'ingresso al museo è gratuito con tessera associativa Insert Coin (7,00€). Tesseramento all'ingresso.

Seguici su Facebook per saperne di più.

 

⚠️AVVISO IMPORTANTE⚠️

A seguito dell'emanazione del DPCM dell'8 Marzo 2020 che prevede la sospensione dell'apertura dei Musei e divieto di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, l’apertura del Videogame Art Museum è sospesa da domenica 8 marzo a data da definire.

Seguiteci su questa pagina e sulla pagina Facebook per aggiornamenti sulla data di riapertura del museo.

 

 

APERTO TUTTE LE DOMENICHE DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 19:00